I ragazzi della Fondazione Adolescere provano sci d’erba e mountainboard

[singlepic=117,250,175,,right]Il Progetto Penice in collaborazione con la Federazione Italiana Sport Invernali (FISI) e la Mountainboard Italia Association (MIA) ha organizzato tre giornate di avvicinamento agli sport sull’erba per i ragazzi ospiti della Fondazione Adolescere.

 

Tra mercoledì 4 luglio, venerdì 13 luglio e mercoledì 18 luglio un centinaio di ragazzi circa hanno potuto cimentarsi con gli sport sull’erba. La pista “Renzo Gallini” di Casamatti di Romagnese (PV) è stata per l’occasione attrezzata con due campi scuola, uno dedicato allo sci d’erba e l’altro al mountain board. 

I ragazzi di Adolescere sono stati suddivisi in due gruppi.Il primo, seguito dagli allenatori FISI della nazionale di sci d’erba, si è dedicato ad apprendere i primi rudimenti di questo sport. Il secondo, “preso in carico” dagli istruttori nazionali del MIA, ha invece imparato le tecniche di base di discesa con il mountain board. A metà mattinata i due gruppi si sono scambiati, in questo modo ciascun ragazzo ha potuto provare in tutta sicurezza sia il divertimento di sciare sull’erba che l’emozione di scendere con i mountain boards.   

Posted in Eventi.