Doppio centro a Casamatti

[singlepic=142,250,175,,right]Domenica 5 Agosto sulla pista Renzo Gallini di Casamatti al Progetto Penice, in onore della festa del paese, non bastava proporre come tutte le domeniche di Luglio ed Agosto gli sport sull’erba ormai noti… 

Assieme ai colorati discesisti su cingoli o ruote è stato possibile ammirare anche i meravigliosi rappresentanti dell’associazione arcieri “Riccio da Parma” i quali, oltre ad esibirsi in spettacolari tiri, hanno offerto gratuitamente a chiunque lo volesse, la possibilità di cimentarsi nel tiro con l’arco.

 Ed allora si sono viste vere code in attesa di poter provare e riprovare la propria mira contro bersagli a varie distanze sostenuti da “paglioni” che sventolavano anche coloratissimi palloncini da centrare con il botto, per la massima soddisfazione dei più piccoli.

Piccole, ma intense e competitive gare si sono accese tra i migliori amici, che non hanno mancato di caricare con i più vari significati successi da 10 punti come godibilissimi tiri alla luna.

Anche il rito del recupero delle frecce con ricerca di quelle più disperse, conferiva la giusta dimensione dei tempi e degli impegni educativi e formativi che ogni sport porta con se , oltre allo spettacolo godibilissimo di una quantità di persone alla ricerca di un bastoncino in un campo.

La passione, la competenza e la professionalità e sopratutto la pazienza e la simpatia degli amici arcieri hanno consentito l’armonioso svolgimento di tutta la manifestazione, garantendo sicurezza e divertimento per tutti, per cui grazie di tutto cuore a Claudia, Carlo, Giorgio, Paolo e Francesco.

La giornata ha visto anche un buon accesso di pubblico e atleti alla pista, con il solito corollario di discese mozzafiato tra evoluzioni e capitomboli più o meno spettacolari, sempre sotto l’attenta guida dei maestri MIA e dei nostri ragazzi.

Archiviamo quindi soddisfatti la prima festa di Casamatti con la partecipazione attiva del progetto penice, grazie a tutti e a rivederci domenica prossima.

 

Posted in Eventi.