Progetto Penice a Sport Exhibition

Giovedì 25 settembre, si è aperta a Pavia nella splendida cornice del castello Visconteo Sport Exhibition, la manifestazione promossa dal CONI e dall Provincia di Pavia che riunisce una rappresentanza  degli sport e delle associazioni presenti nella città sul Ticino ed in provincia.

[singlepic=415,320,240,,right]

All’edizione 2008, grazie all’ospitalità della Provincia e della Fondazine Adolescere, abbiamo potuto partecipare anche noi del Progetto Penice, presentanto sia lo sci d’erba che il mountainboard ai tanti ragazzi che si sino avvicinati allo stand, incuriositi da quelle strane tavole dotate di grosse ruote e dai corti sci coi cingoli.

Non sono mancate le esibizioni dei nostri giovani atleti più abili, mentre ci ha dato grossa soddisfazione reincontrare alcuni ragazzi e adulti che avevano già sperimentato “in pista” a Casamatti il mountainboard e lo sci d’erba grazie agli stage tenuti in cllaborazione con la Fondazione Adolescere o la domenica durante i normali giorni di apertura.

Domenica abbiamo potuto contare anche sulla presenza di Yuri Donini (allenatore della nazionale di sci d’erba FISI) e Riccardo Tucci (presidente di MIA) per quanto riguarda il mountainboard, a testimonianza della nostra scelta di crescere in seno alle federazioni che rappresentano le nostre discipline, avvalendoci per i corsi e la formazione di professionisti ai massimi livelli.

Appuntamento quindi al prossimo anno, quando ci presenteremo armati di pista e trampolino…

Un grazie all’Assessorato allo Sport e alla Fondazione Adolescere che oltre alla promozione, hanno consentito l’incontro con le altre realtà sportive, l’unico modo per conoscerci, arricchircie cercare di aiutarci l’uno con l’altro.

Un grazie anche ai soci che hanno presidiato lo stand con puntualità.

 Marco Gallini

Posted in Eventi.