Finalmente la neve!!

Dopo la  precocissima  discesa dal passo a casamatti in 1 metro di neve fresca sotto intensa nevicata del 30 Novembre, sabato abbiamo aperto ufficialmente la stagione sulle piste del passo e dal passo a Casamatti sopra neve calcata e abbastanza compatta (ottima per lo snow un pò meno per lo sci fuori pista).

  [slideshow=18]

Come si può vedere dalle foto lo snowboard è possibile (ma siamo proprio sicuri???) anche a 40 anni suonati, basta tanta pazienza da parte di chi insegna e mooooolto didietro da parte di chi impara, divertimento comunque assicurato.

Tempo permettendo domenica 14, terminati stasera i lavori di drenaggio acqua sulla risalita, apriremo la manovia a Casamatti per sciatori, snowboarder e semplici bobbisti, basta essere soci per divertirsi in compagnia (ricordo che l’uso della pista e della manovia per tutto l’anno costa 30 euro).

ATTENZIONE

Per Giovedì 11 o Venerdì 12 giorno di luna piena ci aggreghiamo ad alcuni amici di Romagnese, duri,puri e simpatici davvero, per una discesa in serale/notturna dalla vetta del penice giù per il canalone in neve fresca.Si tratta di una iniziativa tra amici, non coperta da nessuna assicurazione del progetto e riservata solo a chi se la sente davvero sia con lo snow che con gli sci . (in vetta ci si sale a piedi dalla ex Genzianella). 

Grazie a tutti e a presto vederci

Posted in Varie.