Fiaccolata

Mercoledì 31 Dicembre siamo riusciti ad organizzare in extremis la prima fiaccolata di capodanno sulla pista Renzo Gallini di Casamatti.
 
 [slideshow=20]
 
Per la prima volta abbiamo registrato un buon interesse da parte di tutti i soci e gli amici del Progetto Penice.
 
Complice l’atmosfera molto suggestiva ( ha preso a nevicare dalle 15,30 e non ha mai smesso), imminenti i festeggiamenti del veglione, era palpabile l’emozione non solo dei più piccoli per la possibilità di poter ancora percorrere sulle lamine le piste una volta molto frequentate e soprattutto poterlo fare nel buio più assoluto al chiarore delle fiaccole, su sci e snow in un serpentone di 25 appassionati dai più ricchi di anni ai giovanissimi.
 
La manovia fornitaci dalla FISI ha fatto il suo dovere, trasportandoci sotto la partenza della coppa italia di sci d’erba, dove una volta accese le fiaccole abbiamo potuto scendere fino all’arrivo.
 
Peccato che con le fiaccole bagnate dalla neve, la necessità di accudire ai più piccoli inesperti della manovia, e il ritardo dovuto alla neve appiccicata agli scarponi, al momento di scendere le fiaccole autoprodotte non fossero più molto brillanti, non permettendo ai numerosi fotografi a valle di rendere il meritato onore al serpentone, pazienza, per la prima esperienza è andata anche troppo bene.
 
Spento, assieme alle fiaccole, il brivido della discesa e l’affettuosa accoglienza all’arrivo, ci siamo ritemprati con un bel brindisi a base di vin brulè (buonissimo) offerto dal ristorante Penice di Adriano e Giuseppe.
 
Grazie a tutti e …… alla prossima.
Posted in Eventi, Varie.