Passo Penice Novità Neve 2009

Questa volta siamo qui a parlarvi di un fatto spiacevole, in questi giorni sono in distribuzione nelle province di Pavia e Piacenza alcune pubblicazioni che fanno riferimento al Progetto Penice. In particolare si tratta di un book pubblicitario e di un pieghevole dal titolo “Passo Penice novità neve 2009”, che promuovo alcuni eventi al Passo Penice.
 
Come ben sa chi ci segue da diversi anni, il nostro operare nel territorio legato al Monte Penice è sempre stato orientato allo sviluppo  e alla promozione del territorio stesso, riteniamo quindi meritorie e degne di ogni attenzione tutte quelle iniziative che vanno in questa direzione.

 

 
D’altra parte non ci pare giusto sfruttare la denominazizone “Progetto Penice” per iniziative con cui il Progetto Penice nulla ha a che vedere, insinuando nelle persone l’errata convinzione (come purtroppo già ampiamente verificato) che tali iniziative siano da noi supportate e/o organizzate. Soprattutto ci pare fuorviante indicare tutta una serie di “sponsor classici di sostegno al Progetto Penice ” che tali non sono.
 
Il fatto di aver legato questa serie di sponsor all’associazione Progetto Penice, ci espone alle eventuali azioni legali degli sponsor stessi per aver usato senza autorizzazione il loro marchio. E’ in quest’ottica che ci siamo visti costretti a chiedere alla società organizzatrice “HPI studio & image” la rettifica del materiale pubblicitario, e la comunicazione a mezzo stampa della nostra estraneità agli eventi pubblicizzati (vedi lettera).
 
Vorremmo ribadire che non è nostra intenzione ostacolare in alcun modo le iniziative promosse da “Passo Penice Progetto Neve 2009”, ma non possiamo lasciare che si utilizzi in maniera impropria la nostra denominazione, né che si esponga l’associazione a eventuali azioni legali immeritate.
 
il Consiglio Direttivo 
Progetto Penice ASD
Posted in Varie.