Gita a Pian del Poggio

Alle 8:15 Marco e la sua truppa di sciatori incalliti, sono sotto casa mia. Dopo aver caricato in macchina gli sci e tutto il resto dell’attrezzatura…. Si parte… però…che fatica alzarsi presto, proprio alla domenica, l’unico giorno in cui si può dormire tanto…ma per noi, che amiamo lo sci,questo e altro!

Mi siedo subito vicino alla Sara, che assonnata e imbronciata per essersi alzata “all’alba” mi saluta con poco entusiasmo! Mi domando fra me e me se questa sarà una bella giornata…

Poco dopo scopro,tra schiamazzi e risate,che questa sarà una domenica indimenticabile!

Tanto per cominciare,durante il viaggio,abbiamo iniziato ad intonare, tutti insieme, le canzoni degli artisti che hanno fatto storia… Da Claudio Baglioni, Gino Paoli a Jovanotti…Penso:- Che mondo sarebbe senza musica,la quale riesce a unire i cuori di tutti.-

Dopo 1 ora e 30 di viaggio,finalmente siamo arrivata a destinazione… Pian del Poggio.Scendiamo dalla macchina…la prima impressione è stata:- Che bella questa pista…e… la neve adatta per i nostri sci…che sole…per non parlare della temperatura…10 C!

Ecco ci siamo…tutti pronti per sciare e divertirsi!

Giorgio,Paolo e Sara si allacciano gli snowboard. Io, Marco,Ovidio e Silvia agganciamo gli sci e…ci precipitiamo subito alla seggiovia….Dall’alto il panorama è bellissimo,le montagne intorno a noi sono tutte innevate…Fantastico!

Una volta arrivati in vetta guardo tutti gli altri.

Hanno la mia stessa espressione stupita e meravigliata.

Dopo aver fatto alcune foto al panorama, Marco ci dispone in fila indiana, ci sistemiamo,sorridiamo e….partiamo! Prima curva,seconda curva,terza curva, i miei pensieri si attorcigliano tra loro e spariscono magicamente! Non penso più a niente, neanche alla tecnica su come sciare!Arrivati in fondo alla pista siamo tutti euforici e così sarà per tutta la giornata… Una bellissima giornata!

Elisa

[slideshow=25]

Posted in Varie.