Apertura ufficiale stagione 2009

Si è ufficialmente aperta la stagione 2009 per il Progetto Penice.

Ma non ci bastava preparare le piste al meglio, ben concimate, pulite e rasate migliorandone sempre di più la bellezza la fruibilità e sopra ogni cosa la sicurezza. Alle aperture domenicali, che troverete di volta in volta segnalate sul sito, si sono affiancati diversi impegni, da Giovedì 7 a Lunedì 11 Maggio, la 4 giorni in fiera a Pavia ospiti della provincia.

 [singlepic=526,320,240,,]

Abbiamo avuto l’occasione di farci conoscere ai frequentatori degli stand, incuriositi dalla tavola Mountainboard come dagli sci de’erba muniti di scarponi.

Domenica 10 Maggio doppio appuntamento: al mattino SKI TEST con il maestro Orlandi che assieme al nipote Gian Maria ci ha fatto l’onore di provare sulla nostra pista il nuovo sci da erba BOLD (www.bolditalia.it) che promette un gran bene per i principianti che si vogliono avvicinare a questo sport e/o agli atleti che desiderano mantenersi allenati ed informa anche fuori stagione.

[singlepic=529,320,240,,]

Lo sci provato anche dagli allenatori dello sci club Monte Penice ha soddisfatto le attese risultando affidabile e sufficentemente maneggevole.

[singlepic=530,320,240,,]

Il Maestro Orlandi ha apprezzato le condizioni della nostra pista che gli hanno permesso di testare la sua proposta in modo inedito, sopra un fondo ben curato ed omogeneo, adatto quindi anche a maggiori velocità e cambi di direzione. Nonostante la grande distanza che ci separa (i nostri amici dello skibold arrivavano il sabato sera da Latina), ci sono tutte le premesse per una futura reciproca collaborazione. A mezzogiorno tutti a pranzo alla Pernice Rossa per la chiusura della stagione dello sci club Monte Penice.Grazie, come al solito a tutto il direttivo del club cugino e mai abbastanza riconoscenza al nostro MITICO Gigi che ancora una volta non ha scordato nessuno, onorando anche i nostri atleti con i premi, per la prima volta, alla categoria snow board.

Dal canto nostro, tirate le reti di protezione per non finire le discese a grattare l’asfalto, ci siamo resi disponibili con armi e bagagli per fare provare a tutti quelli che lo volevano il mountainboard sui prati, precedentemente ben rasati, di fronte ai bungalows. Con piacere abbiamo visto tanti ragazzini incuriositi dai numeri al trampolino di Giorgio e Giacomo, che per fortuna, dopo l’approccio dei + piccoli al mtb tramite le tecniche di rito, non sono stati emulati.

[singlepic=527,320,240,,]

Lunedì 11 Maggio, in margine al corso di aggiornamento di orienteering promosso dalla provincia di PV e Ospitato da Adolescere alla Penicina, abbiamo potuto presentare la nostra realtà a 15 tra professori di Ginnastica e studenti di scIenze motorie della provincia di Pavia.

[singlepic=528,320,240,,]

Sarà per la presenza di Yuri Donini, che con la sua sciata sicura e l’eperienza a trasferire passione per lo sci d’erba è un vero maestro con la M maiuscola, sarà per la giornata meravigliosa e credo sopprattutto per il carattere indubbiamente aperto e solare di questi nuovi amici che abbiamo incontrato, si è creata una atmosfera molto piacevole, quasi familiare che ci ha permesso di far “provare” davvero bene la nostra offerta , facendo bella figura.

A presto dunque, nel rigore delle regole date, il progetto Penice è sempre aperto e disponibile a tutte le iniziative. Per finire venerdì 15 si apre la tre giorni di corso maestri MIA 2009 a livello nazionale: noi, oltre ad avere l’onore e la comodità di esserne sede, partecipiamo con due candidati.

Speriamo di “passare” l’esame, uno scalino in più nel cammino di crescita comune, che nell’arco di 8 giorni un pò di strada l’ha fatta.

Posted in Varie.