Assemblea generale 2009

Ciao a tutti

Sono quasi emozionato nel sentire avvicinarsi la data del 29 prossimo che, come già sapete, vedrà l’annuale assemblea per l’approvazione del bilancio in quel di Casa Casarini ( Romagnese) ospiti ai Setteborghi di Adolescere.

Gli amici polentai dell’ass. Castè hanno già fatto gli opportuni sopraluoghi per posizionare strategicamente l’enorme ramà ( paiolo per i dotti) dove dalla mattina presto verrà menata la polenta, i nostri sugaroli annoverano lo zola e noci della Lucia, il bianco di funghi della Barbara oltre al mitico gulasch della Claudia.
Forse e ripeto con speranza forse, avremo l’onore di assaporare anche il superbo cinghiale della Marisa e in zona Cesarini non è escluso un bel sugo di merluzzo.

Sono curiossissimo di assaggiare la famosa bagnacauda (so solo che c’è tanto aglio) che la Maddalena Viola ci ha promesso come piatto da compagnia per tutto il pranzo.

Ricordo che dal mattino alle 10 i ragazzi di Adolescere ci farranno provare ad andare a cavallo e che comunque la bisboccia inizia alle 12/12,30/ , l’una per i ritardatari se rimane qualche cosa, beati gli ultimi se………!

Siamo naturalmente aperti a qualsiasi esperienza culinaria di soci e no che volessero cimentarsi in questa simpaticissima gara di sughi, fatemi sapere le adesioni entro venerdì, in modo da organizzare al meglio tutto. Abbiamo già anche alcune torte, ma chi vuole può comunque aggiungere liberamente, ricordo che la partecipazione è rigorosamente gratuita.

Ci vediamo quindi Domenica a Casa Casarini, alcuni sono preoccupati per la strada, il grosso di noi parte da Bobbio verso le 8,30/9, ma altri che sanno la strada, sono scaglionati in tutta la mattina, se mi telefonate riesco ad organizzare le ” partenze guidate”.

La giornata è comunque importante perchè si presenta il bilancio durante l’assemblea. Il bilancio di una associazione è il sunto del lavoro di un anno ed è la presentazione delle strategie future, per cui la partecipazione attiva è molto importante.Ciao a tutti e … a presto

Marco Gallini

Posted in Eventi.