Resoconto assemblea soci 2010

Ciao a tutti

Io davvero non lo sò se riusciremo a fare una seggiovia sulla pista o a crescere tanto da trainare un modo diverso di vivere il territorio, lo sport e i rapporti tra le persone, animati esclusivamente da passione e volontà.

Oggi mi basta molto quello che ho visto domenica a Casarini ospiti dei fantastici amici di adolescere dall’arrivo ai 7 borghi sotto una bellissima nevicata ( ma vi lascio immaginare le strade..ci siamo persi, sigh, anche il nostro Gianni), al giro a cavallo per i più piccini, la preparazione della polenta dei mitici Bruno e Luciano, i sughi, i dolci che erano ipermegasuperstratosferogalattici, la convivialità a tavola, l’assemblea e le battaglie a palle di neve: un gruppone molto eterogeneo che si è cementato, tutti desiderosi come eravamo di ritrovarci per andare avanti.

Al punto che durante le elezioni dei nuovi componeneti il consiglio direttivo ai candidati Matti Piergiovanni, Monfasani Walter e Merlin Luca si sono aggiunte Mazzocchi Paola e Draghi Sonia : tutti eletti all’unanimità.

Anche le dimissioni del vicepresidente Lunardi Pinuccia sono state accettate senza tristezze, prima di tutto perchè la Pinu non scappa, poi perchè siamo consapevoli dell’impegno che già la assorbe come presidente dell’associazione di riferimento a Piacenza per la dislessia, dove ha fatto, stà facendo e farà tantissimo per aiutare chi ha bisogno.

Lasciatemi ringraziare a nome di tutti e personalmente con tanto affetto la Pinuccia. La sua presenza ci ha sempre rasserenato, tesa sempre ad affrontare i problemi con rispetto, amicizia e fiducia nel prossimo, anche quando il sottoscritto molto sereno non era. Pinu, ti sembrerà incredibile, ma grazie a te mi sono sentito protetto.

Il prossimo consiglio direttivo deciderà le nuove cariche.

A tutti i presenti è stata consegnata una copia del bilancio ( disponibile per visione nella casetta in fondo alla pista per tutto l’anno ) che è stato approvato all’unanimità.

Su richiesta del presidente è stato fatto decadere dall’ordine del giorno il punto riguardante l’acquisto del battipista, in quanto la buona notizia riguarda il rapporto di collaborazione che si stà tessendo tra il Progetto Penice e le sciovie passo Penice.

Pierluigi Sala si è impegnato a battere la pista fino a Casamatti quando necessario, mentre tutti noi siamo chiamati ad usufruire sempre più degli impianti a monte dove da oggi possiamo approfittare di un’ottima offerta a noi riservata per l’abbonamento stagionale .

Stagionale adulti euro 180 – 20 % sconto Progetto Penice = euro 144

Stagionale nati fino a tutto il 1994 euro 130- 20 % sconto Progetto Penice = euro 104

L’offerta vale per i soci in regola con il rinnovo dell’associazione. Già oggi abbiamo una prima lista di adesioni che gireremo a Sala su carta intestata corredata di fototessera.

Essendo i nostri ragazzi mountainboarder impenitenti, ci impegniamo, oltre a partercipare all’evento organizzato al passo per gli snow boarder , ad organizzarne uno noi stessi, in stile progetto penice, promuovendo la disciplina verso i principianti di tutte le età tramite i nostri veterani in una cornice di festa ancora tutta da organizzare.

Domenica è iniziata anche la distribuzione del nuovo DVD del raduno 2010 di mountain complimenti e grazie ai cineoperatori Mauro e tony ed ai montatori Enrico (anche fotografo) e Luca, il video è disponibile ad offerta libera in pista o presso Enrico in negozio a Bobbio.

Mentre vi scrivo siamo sotto una nevicata stupenda che in quota deve essere copiosissima. Se tutto và come penso e spero sabato sera siamo al passo in notturna e domenica inauguriamo Casamatti battuta a modino.

Grazie ancora a tutti

Marco Gallini

[simpleviewer id=3 width=640 height=800]

Posted in Eventi and tagged .