Finalmente primavera

Detto da uno che ama il freddo e la neve come il sottoscritto sembra strano, ma quando ci vuole ci vuole  e adesso sentivamo tutti il bisogno di sole , aria , caldo e prati rigogliosi.

Rigogliosi ma potendo anche non troppo, visto che in pista siamo già ( in alcuni punti) al secondo taglio d’erba  che più  compatta e rasata è meglio stà , ma soprattutto ci consente le massime velocità che un pò tutti quest’anno stiamo sperimentando.

Il livello tecnico di tutti i rider italiani è molto cresciuto e stà crescendo ancora, soprattutto per il free style e border cross grazie alla nascita di alcuni park dedicati ( il valtrompia park a Brescia e il park valle verde per I6W9 di Vicenza), noi che ci siamo sempre distinti per la conduzione vogliamo migliorarci a 360 ° secondo le caratteristiche e attitudini specifiche restando legati alle origini con l’ampliamento  e diversificazione delle  piste esistenti.

In quest’ottica ci siamo accordati con Pierluigi Sala del Passo Penice per andare a  tagliare l’erba anche lì, ottenendo così una pista lunga e tecnica con fondo vario e diversi cambi di pendenza che mettono a dura prova anche i migliori.

Abbiamo deciso di trovarci tutti i Mercoledì sera per un allenamento su percorsi ( spot) nuovi e vari che ci abituino ad ogni fondo ed evenienza che troveremo durante le trasferte per gare o turismo. Mercoledì scorso, primo giorno di allenamento, è stato talmente bello e divertente che abbiamo deciso di replicare subito il giorno dopo: divertimento per tutti e occasione per imparare uno dall’altro  come naturale in uno sport bellissimo e tutto da costruire.

L’appuntamento infrasettimanale vuole diventare anche un’occasione per scoprire i fantastici scenari offerti dalle nostre zone, con possibilità di scendere per  sentieri e mulattiere tanto inedite quanto affascinanti. A questo proposito si pensava per un prossimo ma vicino mercoledì ad una trasferta a Fontanigorda nel bellissimo bosco delle fate che oltre ai sentieri suddetti è attrezzato con area giochi e passeggiate anche per gli accompagnatori. Finito l’allenamento tutti nella nuova  pizzeria che propone novità mica da ridere …. su tutte le pizze dessert ( pizza alla nutella mmmmhhhh).

Fate sapere interesse e partecipazione, si parte da Bobbio alle 17,30 con macchine e pulmino.

Chiedo uno sforzo da parte di tutti nel pensare e proporre nuove mete abbastanza vicine da poter sfruttare a scopo sportivo, tecnico, ludico ma soprattutto didattico.

Quest’anno, dovendo pensare anche alla gestione della piscina di Romagnese non potremo garantire la turnazione dei maestri come prima, per cui abbiamo eletto Giorgio a responsabile tecnico del Progetto Penice nonchè capo della nostra  scuola Mountainboard . Giorgio garantisce la sua presenza e  disponibilità durante tutta l’estate nei giorni di apertura e su appuntamento da subito per corsi, allenamenti e/o quant’altro. Chiamate direttamente lui per accordarvi su tutto : Giorgio Gallini  333 4068481

Visti gli impegni che ci attendono siamo tutti chiamati a collaborare nelle forme e modi ad  ognuno più consoni : lavori in pista ( tanti tanti) , stesure programmi, organizzazione, pulmino , tutoraggio, presenza e lavori a Romagnese ecc ecc  ….. presto organizzaremo una prima grigliata in pista per mettere mano a pulizia e manutenzioni varie, intanto trovandoci potremo programmare impegni ed interventi futuri.

Non spaventatevi, anche se siamo cresciuti tanto e conseguentemente abbiamo più responsabilità si tratta sempre di volontariato, ognuno dà quello che può e che meglio gli riesce, l’importante è stare insieme, divertirsi, crescere e in questo modo essere d’esempio ai più piccoli che a loro volta ci daranno tantissimo. Ora si tratta solo di essere più presenti, puntuali e di parola.

A presto

Marco

Posted in Varie and tagged .