Auguri!!!!

Perbaccolina…… alla fine non è nevicato, evvabbè Natale è arrivato lo stesso ed ora ci facciamo gli auguri.

Lo sapete che a Natale mi perdo nel romanticismo del ritrovarsi, nella melanconica bontà di ottenere nuove opportunità, nel rigenerarsi stando insieme ecc ecc.

Purtroppo a Natale di questi tempi perdersi è un attimo, restano ben pochi riferimenti concreti e sostanziosi ed anche il più solido ottimismo, la più sincera fraternità scricchiola.

Allora a Natale la sostanza e la concretezza suggeriscono come è proprio questo il periodo in cui senti gli altri più vicini, più prossimi. Essere vicini significa poter contare sull’altro , sentirsi protetti riaccendere la speranza, rinnovare la fiducia . Per chi ha incontrato la fede il cammino è tracciato in forme e sostanze consolidate , per tutti è l’occasione di tornare bambini, scrollarsi di dosso la brutta cappa assillante che ci soffoca, ritrovare la voglia di stare insieme, di ascoltarsi e farsi ascoltare con interesse da tutti , coniugi, figli, genitori, morosi, parenti, amici, conoscenti perchè nessuno è solo perché nessuno debba mai più sentirsi solo.

Questo, amici miei, è il mio augurio di buon Natale per tutti noi e per tutti tutti.

Un pensiero particolare a Ricki di AMBG, bravo e coraggiosissimo rider che ora stà combattendo la sua più grande battaglia. Auguri, noi vi siamo tutti vicini.

Un abbraccio

Marco Gallini

Posted in Varie.