Grest Oratorio e programma

Ciao a tutti

Ieri (9 Luglio) abbiamo ospitato una tappa del lungo GREST organizzato dall’oratorio di Bobbio e ancora una volta le piste del Progetto penice si sono riempite di colori ,rumori e gioia tipici dei bambini.

La giornata si preannunciava importante anche se con un meteo incerto , tanto che Elia e Sara hanno deciso ( primi ad oggi) di fermarsi a dormire in casetta dopo i preparativi serali, per essere vispi e operativi di buon mattino . Dormire su fà sicuramente bene perchè vispi li erano visto il milionemmezzo di salti di tutte le forme e altezze che ho visto far loro dalle 7,30 nella rete elastica.

Alle 10 sono arrivati i pulmini con i ragazzi e gli accompagnatori (28 in tutto) e subito è stato chiaro che avevamo a che fare con un gruppo fantastico, musini sorridenti e simpatici , animi buoni ed educati interessati a tutto.
Decisi i gruppi con gli efficentissimi educatori abbiamo iniziato ad indossare protezioni e casco, assegnato i mountain e via : i piccolini con il magico istruttore Enrico ed Antonio i grandicelli con Sara ed Elia e i grandoloni + il già avezzo Dani e Davide affidati al più cattivo.

E’ STATA UNA FESTA, una gioia per noi vedere il divertimento e i progressi che tutti, ma proprio tutti , hanno compiuto, tanto da riuscire a scendere dritti quasi da subito, per poi passare alle curve alte su talloni e punte ed infine all’affascinante curva con grab. I più bravi ( non pochi in verità) sono addirittura passati subito dal campo scuola alla pista grande, ammirati ed applauditi da tutti.

Ciliegina sulla torta la rivelazione del top rider Samuele, comandante del gruppo, prima titubante ed insicuro ma progressivamente e costantemente in rapido miglioramento, in grado di unire la potenza delle gambe al controllo sui movimenti e comprensione dell’istruttore.

Durante le pause siamo anche riusciti a cavalcare le dune della pista in vespino: noiosissimo!!!

A tutti questi piccoli, ossigeno e speranza nel futuro per gli adulti, abbiamo proposto il camp che partirà da noi il 22 di LUGLIO (locandina e programma) e alle 16,15 ci siamo lasciati con dispiacere, ma con la promessa di scambiarci sorrisi di allegra intesa per le vie di Bobbio.

Le foto della giornata le trovate nell’articolo precedente.

Ciao a Tutti
Marco

PS: ieri sera è partito il primo corso SUB organizzato e tenuto dal maestro Mario Valenti.
Già questa domenica avverrà la prima uscita in mare per poi consegnare il brevetto dopo gli esami. Chi interessato anche in extremis ci contatti, trovate la locandina con le informazioni sempre sul sito.

PS2: Il complimento che segue è partigiano perché è per Giorgio mio figlio che di complimenti ( affetto tanto) da mè ne riceve pochi, perché fa solo che il suo dovere.
Mentre noi giravamo in pista ieri, Giorgio ha sostenuto il suo ultimo esame universitario superandolo a pieni voti …. orgoglio di famiglia , ma anche un po’ di tutto il Progetto Penice che lo ha visto ed aiutato a crescere. Bravo testone.

Posted in Eventi.