RITROVIAMOCI E …. SPORT PER TUTTI A GOSSOLENGO

Ciao a tutti

E’ da molto che non ci leggiamo.

L’estate trascorsa è stata densa di iniziative e novità. Corsi vari, il camp di mountainboard, la bellissima ospitata dei ragazzi del GREST Bobbio, Green Volley, l’indimenticabile matrimonio di Chicca ed Enrico, grigliate fotoniche e tanto, tanto altro.

La stagione estiva ci lascia arricchiti oltre che di esperienza e amicizia, con un trattore tosaerba bellissimo, acquistato usato ad un buon prezzo ( per noi sempre troppo e comunque in bilancio c’è tutto) grazie al contributo eccezionale di alcuni soci ed all’aiuto costante di tutti i volenterosi volontari.

Ora con l’autunno alle porte ci possiamo godere la pista prima dei rigori invernali, è forse il momento più bello per fare mountainboard ed è nostra ferma intenzione farne tanto diffondendolo a chiunque desideri avvicinarsi a questo bellissimo sport.
Proprio per questo abbiamo aderito all’iniziativa LO SPORT PER TUTTI proposta dal comune di Gossolengo , dall’ufficio scolastico Provinciale di Piacenza e dall’ istituto comprensivo di Rivergaro in collaborazione con il CONI .

Sabato 21 e 28 Settembre avremo l’opportunità e l’onore di presentarci avvicinando al mountaiboard 420 bambini e ragazzi ( avete letto bene quattrocentoventi) delle scuole elementari e medie. Occuperemo due delle sedici postazioni dedicate ai vari sport.
Per l’occasione il comune ha gentilmente provveduto ad approntare una montagnola in terra battuta, dalla quale scenderanno i piccoli allievi.
Viste le dimensioni dell’evento saremo presenti in forze, con tutti i nostri istruttori ed accompagnatori, nonché i soci resisi disponibili per la preparazione ed assistenza dei piccoli atleti.

Locandina Sport per TuttiA fianco trovate la locandina dell’evento al quale invito chiunque abbia la possibilità di venire.
E’ un’occasione ed un modo di stare assieme inedito quanto stimolante, credo sia la prima volta in Italia e forse al mondo che così tanti alunni si avvicinano assieme al Mountainboard. Noi ce la metteremo tutta puntando a far divertire trasmettendo il nostro modo di interpretare lo sport e lo stare insieme.

Pochi giorni fa in Serbia si sono tenuti i mondiali di boarder cross mountaionboard, il team Italia ha strafatto vincendo l’oro femminile con la fortissima Martina Lippolis e piazzando un Dade (Valtrompia Park) in cima alla classifica assieme all’olimpo degli storici rider.

Assieme alla stima ed ai complimenti agli atleti partecipanti di cui siamo orgogliosi si è accesa nel direttivo una nuova voglia di eventi belli ed importanti che stiamo studiando e sottoporremo a tutti quanto prima. Perciò assieme alle camminate d’autunno, alle castagnate domenicali ed a tutte le raidate possibili in attesa della neve, aspettatevi qualche bella sorpresa per tutte le età e tutti i gusti.

Ciao ed un abbraccio a tutti

Marco

Posted in Eventi.