Sport per tutti: una giornata davvero indimenticabile

Gossolengo 21 Settembre 2013 lo sport per tutti, una giornata davvero indimenticabile.

Ore 7,15 partenza da Bobbio con Antonio, Enrico, Francesco, Ovidio e Giorgio, ritrovo alle 8 a Gossolengo con Pinuccia, Filippo e Paolo. Renata è già in attività tra le varie associazioni, organizzando e disponendo l’arrivo dei bambini. Un saluto al comune ed agli altri club , il tempo di un caffè e poi via, arrivano bimbi da tutte le parti, divisi per classi ( 16 in tutto) con le loro brave maestre ad accompagnarli.

Accanto a noi l’associazione cinofili attira l’attenzione con i suoi bellissimi cuccioli, c’è titubanza e timoroso rispetto verso il mountainboard. Come per incanto appena salgono sulla tavola…. basta, non ce ne è più per nessuno, è un fiorire di risate ed emozioni, urla e gesti atletici sempre più sicuri e raffinati.
Arrivano le primine, sono 36 e si conoscono da soli 4 giorni, anch’io mi domando se 6 anni sono pochi e 36 sono troppi per trasmettere padronanza della tavola. Sciocca domanda, sono tra i migliori della giornata, tutti nessuno escluso si fidano e si lanciano dalla discesa con crescente sicurezza dando a noi e soprattutto a se stessi enormi soddisfazioni. Via abbiamo poco tempo , prova della maestra obbligatoria, foto di gruppo ( finalmente abbiamo rivisto Toni con noi, una gioia nella gioia) e poi avanti un’altra classe ed un’altra ed un’altra ancora….. bellissimo.

Probabilmente tra i tanti ci sono un paio di talenti della tavola geniali, peccato non poter dedicare loro più tempo, se vorranno, come tutti, ci verranno a trovare in pista a Casamatti.

Le foto le trovate qui sotto ed i ringraziamenti sono per il comune di Gossolengo ( in particolare il sig. Sartori e la signora Monica) che ci ha preparato una bella collina artificiale, l’istituto comprensivo di Rivergaro (in particolare la preside Marica e la nostra Renata), tutte le maestre e quanti hanno reso possibile l’evento che senza i bambini non ci sarebbe stato, per cui il mio saluto e ringraziamento più grosso va a tutti loro, in particolare a Viola e Filippo che con le loro discese felici ci hanno donato la gioia più grande ed inaspettata, grazie di cuore da parte di noi tutti.

Ciao

Marco Gallini

Posted in Eventi.