TANTI CARI AUGURI DI NATALE

Natale nonostante tutto è ancora arrivato e vi tocca pure il solito pistolotto degli auguri presidenziali .

Inizio molto cattivo, penserete voi, inusuale per un romantico montanarone come Marco, sempre pronto a cogliere il lato positivo e a pontificare di uguaglianza, crescita comune, rinnovate opportunità di condivisione ecc ecc .

Ebbene, cerco anch’io di adeguarmi al clima odierno, dove sembra proprio che la volontà maggiore sia quella di star male, sforzandosi pure per riuscirci bene ( a star male), ognuno a suo modo e tutti alimentando incomprensioni e screzi anche futili ed inesistenti. E’ facile distruggere, quasi automatico vedere il lato negativo, inevitabile la tristezza e l’isolamento.

Basta!! Natale per fortuna è arrivato ed ha portato la forza necessaria per vedere il mondo come naturalmente si presenta:semplice, luminoso, seducente, equilibrato e sempre dignitoso.

La dignità, ci siamo talmente abituati a non vederla riconosciuta negli altri, al punto di perderla o non riconoscerla più per noi stessi . Io non voglio giocare al tanto peggio tanto meglio, anzi ….vedo atteggiamenti e nobiltà d’animo che le patinature di vecchia memoria nascondevano, sono convinto che ci aspettano tempi difficili ma onesti, stimolo per soluzioni nuove e semplici, nella vita e nei rapporti quotidiani più profondi e sinceri.

Tutti assieme, a Casamatti , abbiamo creato uno spazio che prima non esisteva, un posto aperto a tutti dove sentirsi liberi e vicini alla natura ed al prossimo, ognuno con i suoi tempi e modi, contando sempre gli uni sugli altri. Noi non molliamo. Noi ci siamo e consolidiamo strutture e persone, se nevica useremo il battipista, in primavera il nuovo tosaerba ed In Agosto faremo gli europei di Mountainboard, il più grande evento ad oggi ospitato.
Avremo bisogno di tutti e saremo aperti a tutti , oggi non so se sarà un successo ma sono sicuro che saprà di buono, perché lo faremo con il cuore, perché è la passione, solo la passione che ci muove.
Un ultimo umile consiglio: guardate attentamente i bambini, soprattutto i neonati e dopo ripensate al Natale. Ma come possiamo non essere felici?

BUON NATALE E BUON ANNO NUOVO A TUTTI

ciao Marco

Posted in Eventi.