Corso Maestri

Domenica scorsa le nostre piste hanno rivisto, come spesso in passato, la formazione pratica dei nuovi maestri CONI/FIPH e UISP .

Anche io che il corso pratico l’ho frequentato 5 anni or sono ho partecipato entusiasta . Primo perché non si finisce mai di imparare , poi perché tutti i corsi sono occasione per star bene con gente identica a te che tramite lo sport condivide e trasmette valori e stile di vita sempre uguali e sani nel tempo, infine perché ascoltare e seguire sulla tavola Roberto Facchinetti è come sedersi in teatro a gustarsi un grande attore come Gassman (padre) , come Totò, come De Niro ….. insomma il top e non aggiungo altro.

Sommate a tutto questo la partecipazione dei PiemonteBolognesi Alessio e Marco, la presenza del giovanissimo Daniele Gorini con babbo toscanaccio al seguito , il conforto domenicale dei sempre più bravi Ale e Giuly, i nostri rider giovani e vecchi , il ritorno da guerriero di Fede , l’arrivo dei nuovi volenterosi Gabriella e Mariangelo, mescolatelo con una pizzata del sabato sera tra buona birra, amari e giocate a manassa ( conosciuta anche come tappo o mer..a ) ed avrete un week end Progetto Penice style di ottimo auspicio per la stagione in arrivo.

Non mi dimentico ( e come potrei), dell’indispensabile, generoso e gradito contributo dei primi sponsor grazie ai quali riusciamo ad imbastire la nuova stagione ed a partire con le sorprese che riserverà l’europeo.

Ricordo a chi non l’avesse ancora fatto ( in tanti purtroppo) il rinnovo della tessera così importante per tutti , la partecipazione ai lavori in pista e qualche nuova idea appassionata.

Quando arriva la domenica sera in pista a Casamatti, con quella luce unica , circondato dai sorrisi degli amici, mi sembra come se il tempo non corresse mai!!

Grazie a tutti ragazzi, grazie a tutti.

Marco

Posted in Senza categoria.