Report Assemblea Generale Soci anno 2015

Domenica è stata un bella giornata, partecipata (molti a mangiare pochissimi ad assembleare) ed assolata assemblea come mai prima, tanti amici vecchi e nuovi e soprattutto tanti bimbi.

Per quanto riguarda i sughi vi basti sapere che di alcuni ho avuto notizia solo ora guardando le foto, mentre altri sono finiti mentre li pensavo.lE foto qui di seguito rendono parziale giustizia del clima, bello in tutti i sensi.

L’assemblea ha approvato il bilancio 2015 che si chiude in passivo economico ma molto bene per la crescita strutturale e di affiatamento interno. Lo dimostra la tenuta del gruppo che si è addirittura rafforzato durante la dura prova dell’europeo 1/8/2015, giornata più fredda e nebbiosa da Aprile a Novembre, oltre alla creazione di lussi come Energia elettrica, Acqua e scarichi , due docce e due bagni, l’area campeggio ed il rifugio.
La partecipazione e presenza di giovani rider locali , anche se da fuori ce la invidiano (cronometristi e giudici non mi hanno ripetuto altro) per noi non è ben vissuta e questo è stato oggetto di dibattito, al quale ha portato un consolante e lucido contributo Gianni Schiesaro che potremmo riepilogare così: non importa tantissimo se la presenza non è costantemente alta, conta molto di più la consapevolezza da parte dei ragazzi che esiste un posto nel quale ci si rispetta prima di tutto, le passioni uniscono lasciando liberi e gli adulti ci sono semplicemente a garanzia, protezione e servizio.
Siccome questa è proprio la nostra essenza andiamo pure avanti così, il consiglio saprà in corso d’opera stimolare ed inventare il necessario senza mai perdere identità.

Finisco ringraziando tutti tutti , Bruno il mitico polentaio, tutti i sugaroli ed i dolciai, soci, non soci , genitori, mamme nonne e zie, bimbi grandi , piccoli e piccolissimi …… una gioia.

Tre menzioni speciali:
– Scuse al comune di Romagnese che abbiamo invitato all’ultimissimo momento (la busta è da due settimane nel mio cassetto) e che tramite il sempre gentilissimo Aurelio ( sindaco) è come se ci fosse stato.
– Grazie ad Adolescere per la consueta calda ospitalità e per tutto quello hanno fatto, fanno e faranno, con loro l’appuntamento è per sabato 12 Dicembre ore 10 a Voghera in viale Repubblica 25 per la presentazione del volume ( ci siamo anche noiiiiiiiii) che inaugura e festeggia i 150 dalla fondazione.
– Bravo a Roberto Facchinetti che è arrivato in tempo per dire la sua all’assemblea. Potremo non essere sempre in sintonia con il presidente dei mountainboarder italiani che comunque merita grande stima, per il coraggio, il rispetto, l’impegno ed il sacrificio a favore del nostro amato sport.

 

Posted in Senza categoria.