SARA GALLINI AL CENTRO OLIMPIA e 5 PER MILLE

Cercando la mail  5 per mille del 2015 mi sono fermato a leggere i post dell’anno passato ed anche prima. Purtroppo ho notato un pesante calo di stile ed entusiasmo oltre che una notevole riduzione dei post. Senza dubbio l’assenza di molte iniziative  provoca minor collegamento, cionondimeno il clima è cambiato, non si sente e soprattutto non sento più io attorno a me,  la spinta propulsiva   della carica umana trainante di sempre. La passione c’è, ma il Progetto Penice non è e non può essere solo un bel posto dove stare perchè l’erba è tagliata bene e siamo tutti amici, deve almeno essere uno spazio dove i giovani, tutti i giovani (anche dopo lunghe assenze )  sanno di poter trovare accoglienza, sicurezza e valori  …… vedremo , sarà quel che sarà!!.

Intanto beccatevi il report della nostra Sara alle prese con i ragazzi del centro Olimpia al Brallo, dove, grazie alla collaborazione con la famiglia Sala, anche quest’anno siamo riusciti a dare il nostro contributo che, dalle foto, è sempre moooolto apprezzato dai ragazzi . La maestra del Penice non si è risparmiata neanche un pochino, ma ne valeva la pena, come sempre i piccoli sanno riconoscere chi tiene a loro , restituendo moltiplicati impegno ed attenzione. Bravi tutti.

Di seguito ripropongo la mail del 2015 relativa al 5 per mille, se volete firmate convinti, entrambe le cause meritano.

Tempo di dichiarazione dei redditi e possibilità di donare la percentuale prevista per legge.

Posto che ognuno è libero ( e ci mancherebbe altro) di donare o non donare a chi vuole, noi ci permettiamo di proporre come sempre i nostri storici amici della FONDAZIONE ADOLESCERE

che ci hanno aiutato da sempre in tutti i modi e per tutte le tante iniziative intraprese, grazie alla presenza del mitico direttore Gianni Schiesaro che è  faro per chiunque abbia voglia e tempo di impegnarsi nel sociale.

Quest’anno aggiungiamo l’attivissima, coinvolgente e motivata associazione : PER IL SORRISO DI ILARIA DI MONTEBRUNO-ONLUS che abbiamo imparato a conoscere sia per la presenza e  partecipazione agli eventi/fiere,  che per la collaborazione durante la lotteria per la ricerca sull’Atassia.

Sapete bene quanto io non mi schieri mai cercando sempre ciò che unisce e mai ciò che divide, ma questa volta prendo una netta posizione : SENTITEVI LIBERI , QUALSIASI SCELTA FACCIATE E’ QUELLA GIUSTA.

Grazie a tutti

Di seguito trovate  i  dati per poter devolvere il 5 per mille ed   i link dei  rispettivi siti dove potrete conoscere a fondo entrambe le realtà.

ASSOCIAZIONE ADOLESCERE

SITO WEB .   http://www.fondazioneadolescere.org/

per l’Associazione ADOLESCERE indica nel riquadro del 5 per mille  il  codice 86001570182

 

PER ILSORISO DI ILARIA ONLUS

http://www.inchiostrofresco.it/blog/2014/12/12/la-val-trebbia-si-mobilita-per-ilaria/

per l’Associazione PER IL SORRISO DI ILARIA ONLUS indica nel riquadro del 5 per mille il codice  95178270104

E’ anche a disposizione un conto per le offerte: IBAN IT42 B033 5901 6001 0000 0131 014 presso Banca Prossima

DSCF0926 (FILEminimizer)

 

DSCF0924 (FILEminimizer)

DSCF0847 (FILEminimizer)

Posted in Senza categoria.