Venerdì abbiamo dato una mano per la buona riuscita dell’evento SULLA BUONA STRADA .
Questa iniziativa inventata da Renata Draghi e Guerci Nicoletta , in seno ai Lions ed all’Unione dei comuni, sostenuta da tutte le istituzioni locali e dalle forze dell’ordine, si propone di avvicinare i giovani e giovanissimi alle regole ed al buon giudizio necessario quando ci si muove da pedoni,ciclisti, motociclisti ed oltre.
Noi cerchiamo di dare una mano, lavorando assieme alle tante altre associazioni .
Per il secondo anno il nostro compito è stato quello di far sperimentare concretamente ai ragazzi , tramite l’ausilio di appositi occhiali, gli effetti dell’alterata percezione della realtà durante uno stato di ebrezza alcolica.
Quando ci troviamo noi stiamo davvero bene, perché ci divertiamo molto a contatto con le nuove leve cercando di trasmettere loro buone cose; quest’anno però è andata ancora meglio.
Per la prima volta erano presenti anche le superiori con ragazzi già in età di patente B. Ebbene, questi ragazzi , tutti , si sono dimostrati molto attenti , partecipativi, interessati e per niente superficiali .
Sarà anche vero che non ci sono più i giovani di una volta , ma se quelli di adesso sono così si dimostrano ben più saggi e ben meno sciocchi di quanto fossimo noi alla loro età.
I giovani di adesso , lo sono adesso e lo sono per la loro prima, unica, fantastica volta, il problema di come li vediamo noi, che giovani non lo siamo più, è solo un nostro problema.
Bravi ragazzi, bravissimi e grazie .